Tao del benessere

il  sentiero del Energia nel macro e il microcosmo, la sua  comprensione,  seguire il suo flusso, saperlo dirigere e utilizzare.
È il cammino della nostra vita.

benessere
tao

Il sentiero della consapevolezza

Tao del BenEssere 

Energia

COLTIVARE LA CONSAPEVOLEZZA

di realizzare la straordinaria natura che e in ogni uno di noi e di esprimere la nostra vera potenzialità.


La vita quotidiana, con la frenesia e la superficialità ci porta spesso a trascurare la nostra vera natura e le nostre vere esigenze.

Oltre colmare le necessità vitali di nutrimento, sicurezza e comfort abbiamo bisogno di salvaguardare il nostro equilibrio energetico.

Questo equilibrio energetico per essere nutrito ha bisogno “ di permetterci di abbracciare l’universo e assaporare la nostra appartenenza “.

Di sentirci parte del Tutto. 


Ogni giorno.


Conoscenza

Il cammino della nostra vita


Essere “consumatori consapevoli” può trasformare l’ esistere in corsa a riempire spazi, accumulare strumenti e oggetti, coltivare desideri, ma prima di tutto  può “coprire il segnale ” della  energia che sta alla base, la molla che ci fa agire.
Abbiamo vitale bisogno di essere autentici nella semplicità della percezione vera, purificata dal rumore di fondo, che può deformare ciò che siamo e ciò che e intorno a noi.

Il rumore. 

Non è facile gestirlo o eliminarlo, ma riconoscerlo, sapere che esiste, sapere cosa è ci permetterà di essere consapevoli e di entrare nella dimensione della conoscenza.

La conoscenza è potere, libertà, ideale e devozione.

Tao

TAO DELLA VITA

La conoscenza ci porterà dove vogliamo andare e ci farà vedere chiaramente l’importanza della  mèta e il viaggio per raggiungerla.

L’esame di coscienza quotidiano nutre il rapporto con il proprio Io e nel cammino quotidiano ci guiderà saldamente sul sentiero del Tao della Vita.

Se il nostro destino è scritto nei nostri geni o no, lo scopriremo vivendo a pieno, consapevoli dalle scelte che facciamo e della loro conseguenze.
La scienza ci fornisce le basi per comprendere il funzionamento del nostro organismo.

Se conosciamo le nostre vere esigenze, sapremo come soddisfare e vivere al massimo delle possibilità che ci ha offerto la Natura.

Per essere e esistere.

Conoscenza

Tao della nostra vita

Scelte nutrizionali e di esercizio fisico, tecniche di respirazione, meditazione, sono essenziali per favorire una longevità in salute, ma conditi con “il sale della vita”

L’amore per la Vita, per il prossimo, per se stessi e per i altri è la forza vitale, la motivazione che fa superare le difficolta, e fa scalare le montagne. 

E’ il nutrimento, il movimento e  la meditazione.

Il “sale della vita” è ciò che fa vivere appieno, la motivazione che fa superare le difficolta, fa scavalcare ostacoli e scalare montagne.

La forza vitale è l ‘Amore.

Amore per se stesso.
Amore per i altri.
Amore per la Vita.
Amore per il prossimo.

Tao del benessere

MINDFULNESS

Tao del benessere

Vivi il momento
*
Lasciati trasportare nelle ambientazioni, ascolta, guarda.
*
Senti 

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: